CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

Pillola per i viaggiatori luglio 2019

Zanzara Aedes aegypti e Dengue in Centro e Sud America, India e alcuni paesi Africani

Dopo decenni di assenza, la zanzara Aedes Aegypti che di norma vive in ambienti tropicali, è stata rilevata nuovamente in alcune aree europee come Russia meridionale, Abkhazia e Georgia.
Su questa particolare zanzara, da alcuni anni l’attenzione è piuttosto alta, in quanto essa è stata identificata come il vettore dell’epidemia di Dengue verificatasi qualche anno fa a Madeira (Portogallo), che ha contato circa 2.000 casi.
Il Dengue è un virus tenuto sotto osservazione dalle autorità sanitarie di tutto il Mondo per la sua pericolosità, ma soprattutto perché I suoi territori di principale diffusione includono una popolazione di oltre 2 miliardi e mezzo di individui.
Le aree più critiche in questo momento sono il Centro e Sudamerica con un focolaio importante in Brasile, alcune Isole dell’Oceano Indiano, India e alcuni Paesi africani.
Anche in Europa l’attenzione è molto alta e benché la comparsa nelle regioni più remote della Russia non sia ancora così allarmante, gli studiosi sono particolarmente reattivi a nuovi casi di questa particolare patologia.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019