CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – terzo periodo SETTEMBRE 2019

BOLLETTINO ZANZARE
Scopri quante zanzare ci sono


Quante zanzare ci saranno quest’estate? Dove sarà il picco dell’infestazione? Per rispondere alle domande dei cittadini e permettere alla Pubblica Amministrazione di pianificare e organizzare al meglio l’attività di vigilanza e disinfestazione, Vape presenta il Bollettino Zanzare.

Previsioni sulla diffusione delle zanzare nelle principali aree di interesse:

Prosegue l’attività di previsione dell’andamento delle popolazioni delle Zanzare relativamente alla stagione estiva 2019, condotta regolarmente a partire da inizio giugno utilizzando i dati forniti dal modello matematico elaborato da Lmana/Ibimet.

Confrontando i dati degli scorsi anni si nota che questo periodo è “scarsamente” produttivo per lo sviluppo delle popolazioni di zanzara. Come già anticipato, quello preso in esame è il periodo dell’anno nel quale il picco di presenza delle zanzare nel territorio italiano si colloca nella fase di stasi. Le previsioni per il prossimo periodo confermano che la crescita è pari a zero in quasi tutte le regioni esaminate tranne in Sicilia dove c’è ancora una tendenza all’aumento che si attesta sul 4%. Come già indicato nel precedente bollettino, analizzando i dati reali raccolti con sistemi di monitoraggio specifici, si può affermare che il modello fornisce indicazioni attendibili sulla previsione nelle regioni esaminate.

Nelle prossime settimane si potrà assistere a un lieve calo delle popolazioni pur rimanendo per tutto il mese di settembre nel range di valori che lo colloca nella scala come “alto” e di colore rosso.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019