CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – seconda metà di GIUGNO 2019

BOLLETTINO ZANZARE
Scopri quante zanzare ci sono


Quante zanzare ci saranno quest’estate? Dove sarà il picco dell’infestazione? Per rispondere alle domande dei cittadini e permettere alla Pubblica Amministrazione di pianificare e organizzare al meglio l’attività di vigilanza e disinfestazione, Vape presenta il Bollettino Zanzare.

Sulla base delle premesse precedenti di seguito un’analisi per regioni:

Campania
Nella regione Campania permane una situazione di rischio medio-basso con un valore in aumento del 48% mantenendo la presenza ancora poco significativa.

Lazio
Nel Lazio la situazione è paragonabile a quella della Campania. La popolazione è in crescita ma si mantiene ancora nei livelli bassi.

Lombardia
Le popolazioni di zanzare permangono su valori indicati come medio-bassi.

Marche
Il caldo afoso dell’ultimo periodo unito ai ristagni d’acqua presenti in molte zone del territorio, hanno dato origine a nuove popolazioni di zanzara che si stanno posizionando sul territorio in maniera evidente. La situazione si attesta su un livello di rischio alto e rispetto al periodo precedente fa registrare un aumento del circa 46%.

Piemonte
Il Piemonte è entrato nel vivo delle zanzare e si attesta su un livello di rischio alto con un valore in aumento del 49% si posiziona in pole position con una presenza ritenuta significativa dal punto di vista del disagio.

Puglia
In Puglia la situazione permane nella fase di alta densità on tendenza a un aumento della popolazione delle zanzare in circolazione, favorite dal caldo e dalle piogge delle passate settimane che ne hanno incrementato lo sviluppo.

Sicilia
La popolazione di zanzare si attesta sul valore alto della scala dei valori ipotetici indicati dal modello, con un lieve incremento rispetto al periodo precedente.

Veneto
In linea con la maggior parte delle altre regioni, il Veneto porta il valore ipotetico nel range alto. Questo è dovuto all’aumento della popolazione di zanzara, +45%, favorita dal caldo e dalle piogge delle scorse settimane.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019