CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – SECONDA METÀ DI AGOSTO

BOLLETTINO ZANZARE
Aggiornamento bisettimanale – previsioni dal 16 al 31 agosto

La seconda metà di agosto 2021 vede valori leggermente al di sotto della media per quanto riguarda l’infestazione da zanzara in tutta la penisola. Soprattutto, si prevede che al Sud la presenza di zanzare sarà inferiore rispetto alle regioni del Nord.

In dettaglio, per questo periodo, il modello prevede un leggero innalzamento dei livelli di presenza della popolazione di zanzare, anche se le medie raggiunte negli anni passati resteranno lontane. Alcuni segnali che evidenziano questo fenomeno arrivano dalle città del Nord e soprattutto da quelle del Nord-Ovest.

Nel resto del Paese, la scarsità di precipitazioni che sta caratterizzando le regioni del Centro-Sud continua a mantenere asciutti i focolai d’eccellenza, rappresentati dalle tombinature stradali e dei giardini privati: in assenza d’acqua le uova di zanzara tigre non schiudono. Tuttavia, le prime precipitazioni che porteranno alla sommersione delle numerose uova “in attesa” porteranno anche alla loro schiusa e, di conseguenza, alla nascita di giovani larve capaci di originare popolazioni di adulti molto abbondanti.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019