CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – prima metà LUGLIO 2019

BOLLETTINO ZANZARE
Scopri quante zanzare ci sono


Quante zanzare ci saranno quest’estate? Dove sarà il picco dell’infestazione? Per rispondere alle domande dei cittadini e permettere alla Pubblica Amministrazione di pianificare e organizzare al meglio l’attività di vigilanza e disinfestazione, Vape presenta il Bollettino Zanzare.

A causa delle frequenti piogge e dell’aumento delle temperature lo sviluppo di diverse popolazioni di zanzare ha decisamente raggiunto livelli di crescita uniformi per tutte le regioni d’Italia.:

Campania
Nella regione Campania la situazione ha fatto registrare un incremento sensibile, raggiungendo un livello di crescita alto, con un valore in aumento del 35%. La presenza va ritenuta significativa.

Lazio
Nel Lazio la situazione è paragonabile a quella della Campania con una popolazione in crescita del 30% rispetto al periodo precedente..

Lombardia
In questa regione, sebbene ad oggi le popolazioni di zanzare siano in crescita del 22%, tuttavia inferiore alle regioni del centro sud.

Marche
La situazione si attesta ancora su un livello di rischio alto e rispetto al periodo precedente fa registrare un aumento del circa 22%.

Piemonte
Il Piemonte si attesta su livello di rischio alto, con un valore in aumento del 25% e una situazione simile a quella indicata per la Lombardia.

Puglia
In Puglia la situazione permane nella fase di alta densità. Il caldo afoso dell’ultimo periodo unito ai ristagni d’acqua presenti in molte zone del territorio, hanno dato origine a queste nuove popolazioni di zanzare con una crescita del 29%.

Sicilia
Questa è la regione che si presenta con il picco più alto in questo periodo con un aumento ipotetico del +38%.

Veneto
Tra le regioni individuate come rappresentative per le nostre previsioni, il Veneto segna il valore più basso.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019