CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – PRIMA METÀ DI AGOSTO

BOLLETTINO ZANZARE
Aggiornamento bisettimanale – previsioni dall’1 al 15 agosto

Agosto tradizionalmente rappresenta il periodo più intenso della stagione per quanto riguarda l’infestazione da zanzara tigre in Italia. Come prepararsi per le vacanze estive, tenendo a bada i fastidi che questi insetti possono provocare?

Le previsioni indicano che tutte le regioni italiane analizzate sono entrate nella “fascia rossa”, che corrisponde a un valore alto nella scala del rischio epidemiologico, con un netto aumento della presenza delle popolazioni di zanzare.

L’Abruzzo vede un aumento del 20% del numero di zanzare, raggiungendo così il picco di presenza. Situazione simile in Campania, che mostra un +22% nella crescita del numero di zanzare.

Il Lazio mantiene una crescita del +13%, simile al trend riscontrato nel periodo precedente. L’andamento è in linea con quanto previsto anche in Puglia, che registra un +16% nel numero di zanzare in circolazione rispetto al precedente periodo.

Con un aumento del 6%, la Lombardia rientra nella fascia rossa, insieme al Piemonte che manifesta una lieve crescita del +4%. Il Veneto, con un incremento del 8% si allinea con le altre regioni del nord e permane in fascia rossa.

Per la Sicilia il modello fornisce un dato ipotetico di crescita con incremento del 29% e, al momento, sembra essere la regione con l’incremento più elevato.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019