CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – INIZIO SETTEMBRE

BOLLETTINO ZANZARE
Scopri quante zanzare ci sono

Quante zanzare ci saranno quest’estate? Dove sarà il picco dell’infestazione? Per rispondere alle domande dei cittadini e permettere alla Pubblica Amministrazione di pianificare e organizzare al meglio l’attività di vigilanza e disinfestazione, Vape presenta il Bollettino Zanzare.

La situazione che si riscontra attualmente sul territorio nazionale dimostra che la presenza di zanzare continua ad essere su livelli molto elevati. D’altronde, questo è storicamente il periodo di massimo picco e le condizioni meteoclimatiche, favoriscono sia lo sviluppo sia la permanenza di focolai di zanzara nelle varie regioni analizzate. Unica regione che sembra mantenere un livello leggermente più basso continua ad essere l’Abruzzo con un livello di infestazione di 3 su 4.
Le indicazioni fornite dal modello matematico “Lamna/Ibimet” consentono di sottolineare l’importanza agire per ridurre il numero di zanzare attraverso il contenimento di focolai di sviluppo e impiego di specifici insetticidi.
Le temperature che si mantengono elevate e le piogge che iniziano a interessare un po’ tutto il territorio nazionale, daranno origine a nuovi sfarfallamenti di adulti nei prossimi giorni.
In questo periodo, come di norma, le zanzare si dimostrano maggiormente aggressive, pertanto è importante dotarsi di repellenti adeguati agli ambienti e all’età degli utilizzatori.

GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019