CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – fine APRILE inizio MAGGIO 2020

BOLLETTINO ZANZARE
Scopri quante zanzare ci sono


Quante zanzare ci saranno quest’estate? Dove sarà il picco dell’infestazione? Per rispondere alle domande dei cittadini e permettere alla Pubblica Amministrazione di pianificare e organizzare al meglio l’attività di vigilanza e disinfestazione, Vape presenta il Bollettino Zanzare.

Le temperature del periodo hanno portato alla schiusa delle uova di diverse specie di zanzara.

Le, seppur poche, piogge che hanno caratterizzato il periodo di fine aprile, consentiranno alle uova che hanno superato la fase avversa dell’inverno, come quelle della zanzara tigre, ad esempio, di dare origine agli adulti nell’arco di venti giorni circa.

In molti comuni italiani sono già stati eseguiti interventi antilarvali sul suolo pubblico, ma è necessario che i cittadini privati adoperino strategie di controllo. Resta dunque necessario seguire delle semplici raccomandazioni: mantenere in ordine e puliti giardini, terrazzi e grondaie, eliminando i ristagni d’acqua non necessari ed eseguire trattamenti specifici nei punti di raccolta dell’acqua piovana.

È importante, inoltre, proteggersi con repellenti cutanei adatti anche ai soggetti più sensibili ed utilizzare, con le giuste accortezze, gli appositi elettroemanatori.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019