CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – FINE AGOSTO

BOLLETTINO ZANZARE
Scopri quante zanzare ci sono

Quante zanzare ci saranno quest’estate? Dove sarà il picco dell’infestazione? Per rispondere alle domande dei cittadini e permettere alla Pubblica Amministrazione di pianificare e organizzare al meglio l’attività di vigilanza e disinfestazione, Vape presenta il Bollettino Zanzare.

In questo periodo dell’anno, come di consueto, è stato raggiunto il picco massimo della presenza di zanzare in tutte le aree regionali osservate che si attestano sul livello 4 su 4 (fascia rossa) per l’infestazione rilevata e prevista per il prossimo periodo.

L’unica regione che si colloca nella fascia arancione è l’Abruzzo con un livello di infestazione di 3 su 4.

Anche i dati di biologia rilevati sul territorio e le informazioni raccolte attraverso segnalazioni di zanzare, evidenziano tale situazione che si caratterizzerà le prossime 2 settimane.

Il periodo di maggiore presenza rilevato negli anni passati indicava che tale situazione si protraeva fino alla metà di settembre. Visto l’andamento climatico di questi ultimi mesi, si può già prevedere un allungamento del periodo, che verrà tenuto monitorato attraverso le indicazioni del modello matematico “Lamna/Ibimet”.

GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019