CONOSCERE GLI INSETTI

Scopriamo gli insetti nocivi e le loro abitudini.

BOLLETTINO ZANZARE – AGOSTO 2019

BOLLETTINO ZANZARE
Scopri quante zanzare ci sono


Quante zanzare ci saranno quest’estate? Dove sarà il picco dell’infestazione? Per rispondere alle domande dei cittadini e permettere alla Pubblica Amministrazione di pianificare e organizzare al meglio l’attività di vigilanza e disinfestazione, Vape presenta il Bollettino Zanzare.

Agosto 2019 – Sulla base delle osservazioni fatte negli ultimi 5 anni e con i dati forniti dal modello matematico elaborato da Lmana/Ibimet, si confermano le indicazioni fornite con il bollettino precedente. Quello preso in esame è il periodo dell’anno nel quale si raggiunge il picco di presenza delle zanzare nel territorio italiano. Le previsioni per l’ultima settimana di agosto rendono visibile questo aspetto di rallentamento nella crescita delle popolazioni rispetto al periodo precedente, infatti alcune regioni, come Piemonte e Marche riportano nel dato fornito dal modello un valore pari a “0” mentre Abruzzo e Sicilia indicano un valore pari all’8%. Le altre regioni si posizionano nei valori intermedi.

Come già indicato nel precedente bollettino, analizzando i dati reali raccolti con sistemi di monitoraggio specifici, si può affermare che il modello fornisce indicazioni attendibili sulla previsione nelle regioni esaminate.

Nelle prossime settimane si potrà assistere a un lieve calo delle popolazioni pur rimanendo per tutto il mese di settembre nel range di valori che lo colloca nella scala come “alto” e di colore rosso.
GUABER SRL
Sede legale: VIA AMORETTI 78, 20157 MILANO
C.F. / P.IVA 02670511209 - R.E.A. di Bologna n. 457927
Iscr. Reg. Imprese di Bo. n. 02670511209 - Cap. Soc. EUR 33.534.941,00 i.v.
Società a socio Unico HENKEL AG & CO. KGaA
amministrazione@pec.guaber.com

© Spotless Group 2019